Imolese e Forlì si dividono la posta nel derby

Mario Merlonghi Forli Calcio

Imolese – Forlì: 1-1

Imolese: Nannetti, Ciucci, Dall’Osso, Ale (76′ Elefante), Diawara (dal 46′ Daffe), Gulinatti, Sadek, Konate (dal 85′ Garavini), Capozzi (dal 71′ Vlahovic), Rizzi (dal 73′ Mattiolo), Spatari. A disp.: Adorni, Dalmonte, Ballanti, Reinero, Elefante, Daffe, Garavini, Vlahovic, Mattiolo. All.: D’Amore.
Forlì: Pezzolato, Masini, Maggioli, Tafa, Rossi, Pecci (dal 46′ Casadio), Gaiola, Greselin, Calì (dal 61′ Mosole), Merlonghi (88′ Prestianni), Barbatosta (66′ Persichini). A disp.: Zamagni, Checchi, Signore, Casadio, Piva, Prestianni, Babbi, Mosole, Persichini. All.: Antonioli.
Reti: al 6′ Merlonghi, al 31′ Capozzi.
Arbitro: Thomas Bonci di Pesaro. Assistenti Pier Guido Morsanuto di Portogruaro, Marco Marchesin di Rovigo.

Continua la striscia positiva del Forlì che arriva a 4 dopo tre vittorie consecutive questa volta i ragazzi di Antonioli si accontentano del pareggio in trasferta.
Cronaca. Buona partenza dei Galletti subito a segno con Merlonghi dopo pochi minuti. Sesta rete stagionale per l’attaccante biancorosso. Al 7′ l’azione nasce da un retropassaggio errato di Diawara con Dall’Osso che esita lasciando spazio a Merlonghi che non sbaglia. Al 12′ ancora ospiti pericolosi in ripartenza, nella pressione alta portata dagli uomini di Antonioli. Dopo 3′ colpo di testa di Rizzi, la palla scivola sul fondo senza impensierire Pezzolato. Al 19’grande occasione per il Forlì che recupera palla nell’avanti avversaria, il cross basso di Merlonghi taglia l’area senza trovare nessuno pronto a mettere in gol. Poco dopo tiro alto da posizione decisamente favorevole di Spatari. La gara è intensa, il Forlì quando si distende è sempre pericoloso. Alla mezz’ora ripartenza veloce dei biancorossi, tiro cross di Greselin sul quale non arriva la battuta in rete di Calì inserito sul secondo palo. Il pareggio dell’Imolese arriva al 31′ con Capozzi che raccoglie una respinta di Pezzolato su primo tentativo di testa di Spatari su crosso di Konate, calciando all’altezza del dischetto e traiettoria angolata. Al 36′ tiro di Calì, Nannetti devia in angolo. L’arbitro Bonci ammonisce Greselin per fallo in ripartenza. Senza recupero finisce il primo tempo, squadre negli spogliatoi sull’1-1.

Ripresa. Una sostituzione per parte, nel Forlì dentro Casadio per Pecci, nell’Imolese dentro Daffe per Diawara. Al 50′ fasi di studio in questo inizio di secondo tempo, da segnalare un cross di Masini che si spegne a lato e un tiro alto di Greselin. Al 54′ pressione dei Galletti che costringe l’Imolese nella propria area, Nannetti smanaccia un colpo di testa di Tafa. Al minuto 57′ conclusione di Rossi, Nannetti devia in corner, pressione massima del Forlì. Cambio nel Forlì, dentro Mosole per Calì, poi dentro Persichini per Barbatosta. Fase della partita non entusiasmante, tante interruzioni e poca continuità d’azione. Due sostituzioni per l’Imolese dentro Elefante e Mattiolo per Rizzi e Agustin. All’81’ un paio di calci d’angolo per l’Imolese, finiscono in un nulla di fatto. Nell’Imolese entra Garavini per Konate. All’86’ botta di Mattiolo deviato in angolo, ora spingere sono i padroni di casa. Antonioli mette in campo Prestianni per Merlonghi. Quattro i minuti di recupero accordati dall’arbitro. Al 92′ ripartenza pericolosa dell’Imolese, ma Spatari tira sul fondo. Finisce qui. Imolese e Forlì si spartiscono la posta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *