“Kids save lives. Impariamo a salvare una vita” alla Fabbrica delle Candele

Fabbrica delle candele

Mercoledì 18 ottobre, dalle ore 16,30 alle 19,00, alla Fabbrica delle Candele in viale Salinatore 30 a Forlì, un pomeriggio dedicato a ragazze e ragazzi, ad accesso gratuito. Nella settimana internazionale per la rianimazione cardiopolmonare (16/22 ottobre), il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, in collaborazione con il gruppo Viva! di Forlì, il Centro studi Aziendale per il volontariato e la solidarietà “Giovanni Donati” e Italian Resuscitation Council (IRC), porta a Forlì un progetto che ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare e formare la popolazione scolastica, di promuovere comportamenti adeguati nella gestione delle emergenze cardiorespiratorie e promuovere attività di primo soccorso attraverso la realizzazione di incontri di sensibilizzazione e l’utilizzo di nuove tecnologie, molto vicine alle abitudini dei giovanissimi.

Si impara, si scaricano le app, si gioca… Siamo nelle mani dei giovani che possono salvare una vita, non sentendosi impotenti se qualcuno a loro vicino si sente male! Intervenendo subito, prima dell’arrivo dell’ambulanza, le possibilità di sopravvivenza raddoppiano o triplicano. Iscrizioni prima di partecipare ricordarsi di scaricare l’App.
Per ragazzi di scuola secondaria e adulti al link https://www.ircouncil.it/progetti/school-of-cpr-vr/.
Per bambini della scuola primaria al link https://www.ircouncil.it/progetti/un-pic-nic-mozzafiato-vr/. Per informazioni 0543/712667.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *