Si alza il sipario della stagione teatrale dialettale di San Martino in Villafranca

Compagine San Tomè

Venerdì 3 novembre, alle ore 21,00, nella Sala Parrocchiale “Stefano Garavini”, in via Lughese 135 a San Martino in Villafranca di Forlì, con la messa in scena della commedia “Bar Regina e bar Stella” da parte della Compagine di San Tomè, inizierà la settimana rassegna in dialetto romagnolo “4 sbacarêdi cun e’ nostar dialet (4 risate con il nostro dialetto).

Gli otto appuntamenti con cadenza quindicinale fino al 15 dicembre e dal 12 gennaio al 23 febbraio sono organizzati dalla Pro Loco San Martèn, con il patrocinio del Comune di Forlì e dell’Unpli, Unione Pro Loco Emilia-Romagna.
La commedia presentata dalla Compagine di San Tomè è ambientata in due bar di un piccolo centro che sono una sorta di mondo parallelo, nel quale, rispetto alla realtà esterna, si vive una socialità più ispirata dall’indole e dalle convinzioni personali. Gestori e avventori partecipano inconsciamente a una commedia, a volte contraddittoria, in cui ognuno di loro recita se stesso. “Bar Stella e Bar Regina” rappresentano due diversi spaccati in chiave comica, dai contenuti quanto meno insoliti e caratterizzati dal “meccanismo dell’equivoco”. Coinvolti in vicende del tutto inattese, gli attori-personaggi metteranno a nudo i rispettivi caratteri e, inevitabilmente, le proprie fragilità.

Biglietteria. Ingresso 7 euro; soci Pro Loco 6 euro; omaggio per ragazze e ragazzi fino ai 16 anni. Per informazioni e prenotazioni: printservicefc@yahoo.com; 3487443860.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *