A Galeata inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio

Venerdì 8 dicembre a Galeata si aprirà il calendario degli eventi natalizi 2023-2024. Per l’occasione, in piazza Gramsci, verrà aperta al pubblico la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico e, nella stessa area, saranno allestite casette di legno, che dall’8 dicembre al 7 gennaio saranno luogo di eventi ed iniziative.

La manifestazione prenderà avvio alle 11,00 e vedrà coinvolte, oltre a piazza Gramsci, le vie del centro storico del paese: in via IV Novembre con i giochi in legno di Nonno Banter, in via Zannetti con i motociclisti travestiti da Babbo Natale che, a bordo delle loro moto Harley Davidson, porteranno i doni ai bambini e ragazzi della Madonnina del Grappa, in via Cenno Cenni con il mercatino artigianale dei creativi.

Le vetrine del paese saranno addobbate e vi verranno esposti i presepi, vere e proprie installazioni originali ispirate alla Natività e realizzati dai cittadini e dalle ditte locali. Durante l’arco della giornata si potrà partecipare a laboratori natalizi e visitare, all’interno della sala del centro culturale del palazzo del Teatro, la mostra dedicata ai sussidi didattici del maestro Paolo Paolini. Per l’occasione il nipote Francesco Bombardi presenterà, alle ore 15,00, il libro dal titolo “Le macchine del Maestro Paolini. Sussidi didattici autocostruiti 1955-1980”.

La giornata proseguirà poi, alle ore 17,00, attorno all’albero di Natale per l’accensione delle luci e i canti dei bambini delle scuole primaria e dell’infanzia di Galeata. I più piccoli potranno consegnare le proprie letterine a Babbo Natale che li aspetterà all’interno della casetta allestita in piazza Gramsci. Musica, banda itinerante, divertimento, cibo e bevande calde faranno da sfondo agli eventi in programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *