Al Centro sociale “Primavera” di via Angeloni 56 a Ca’Ossi di Forlì martedì 19 dicembre alle ore 20,45 ci sarà il tradizionale “Concerto di Natale”, eseguito dal Coro “Primavera” e dalla Mezzosoprano Ottavia Sisti: direttore maestro Omar Brui. ll gruppo corale “Primavera” del Centro sociale omonimo, quest’anno ha raggiunto l’importante traguardo dei 20 anni di storia.
Composto da voci femminili e maschili, oggi conta circa 18 componenti il cui repertorio spazia fra più generi musicali: dalla musica popolare e della tradizione romagnola, alla musica leggera a quella più classica. Numerose le esibizioni di questi anni per offrire momenti di serenità e gioia in Case di riposo, ospedali, feste civili e ricorrenze religiose. Diretto dal maestro Omar Brui (valente pianista e fisarmonicista già direttore del Coro “Città di Forlì” e di altre importanti formazioni corali e di “Cosascuola Academy”) il Coro amatoriale Primavera è una formazione dall’importanza molto profonda: cantare con gli altri fa vivere l’esperienza di essere immersi nei suoni, significa condividere i propri stati d’animo e aprirsi agli altri coristi.
Il concerto è ad ingresso libero e al termine ci sarà un brindisi. L’assessore al welfare Barbara Rossi ha comunicato la sua presenza. L’adesione al Coro è gratuita ed aperta a tutti i volontari che desiderano farne parte.