Con l’inaugurazione della mostra dedicata a Chet Baker e agli spartiti musicali e copertine di dischi degli anni Venti e Trenta prende il via lunedì 11 dicembre alle ore 10,00 la rassegna dedicata alla celebrazione dei 40 anni del Naima Jazz Club (oggi Naima Fondation) all’Amministrazione Provinciale di piazza Morgagni.
Alle ore 21,00 invece, a Cosascuola di viale Spazzoli a Forlì, inizierà la serie dei concerti che saranno proposti poi per tutto l’arco della settimana, con la Maramao Italian Swing Band che proporrà tutta la bella musica italiana in chiave jazz e swing degli Venti-Trenta-Quaranta. Qualche titolo: Quel motivetto che mi piace tanto, Ma le gambe, Maramao perché sei morto, Bombolo (scritta dal nostro concittadino Mario Bonavita in arte Marf), Mille lire al mese, Pippo non lo sa, Non dimenticar le mie parole, Sono tre parole, Nostalgico slow e tante altre.
Un viaggio proposto quotidianamente dalla radio, protagonista assoluta di quel periodo, alla scoperta dell’Italia che cantava la sua spensierata voglia di vivere nonostante la tragedia che stava vivendo sotto il fascismo. Brani indimenticabili che ancora si sentono fischiettare tra chi e un po’ avanti negli anni e che a molti provocano ancora tanta tenerezza, e che saranno proposti da: Marta Cantagalli e Giorgio Zoffoli alla voce, Andrea Sarneri al pianoforte, Sanzio Guerrini ai fiati, Gianluca Valentini al contrabbasso, Gabriele Cavini alla batteria. Ingresso 10 euro, info 3661512799.