Meldola – Sono ripartiti, da una settimana, i lavori di manutenzione straordinaria e abbattimento delle barriere architettoniche del viale della Repubblica che consistono nell’eliminazione dei rigonfiamenti esistenti sulle carreggiate stradali e nella sistemazione di alcuni tratti di marciapiede. Dopo la sistemazione del verde, con la piantumazione di cinquantotto nuove essenze arboree (lecci), si sta procedendo ora con la sistemazione del marciapiede nel tratto tra la via Vittorio Veneto e la via IV Novembre.
“Successivamente si procederà con la sistemazione delle zone con l’asfalto sollevato che rappresentano un pericolo al transito dei pedoni, dei motori, delle automobili e più in generale della circolazione stradale, per poter giungere poi al completo rifacimento della pavimentazione in asfalto di tutto il viale. Durante la realizzazione dei lavori sono previsti restringimenti della carreggiata con introduzione del senso unico alternato necessari ed indispensabili per eseguire i lavori in sicurezza” spiega il sindaco Roberto Cavallucci.
Il termine dell’intervento, che ha un costo complessivo di circa € 174.000 euro interamente finanziati dalla Regione Emilia-Romagna, è previsto per la fine del mese di marzo. “Questo importante lavoro consentirà – riferiscono con soddisfazione il sindaco Roberto Cavallucci e l’assessore ai lavori pubblici Filippo Santolini – di restituire alla città la percorrenza in sicurezza del bellissimo viale della Repubblica“.