Confartigianato di Forlì ha incontrato una delegazione di Fratelli d’Italia Forlì, in vista delle prossime elezioni amministrative. Presenti l’onorevole Alice Buonguerrieri, il coordinatore comunale Vincenzo Bongiorno, l’ex consigliere regionale Luca Bartolini, l’assessore Marco Catalano, dalla capogruppo in Consiglio comunale Emanuela Bassi e dai rappresentanti di Azione Studentesca, Giacomo Cenesi e Chiara Tartaretti.
Il presidente Morigi ha evidenziato la centralità del dialogo con tutti gli attori del territorio per il buon governo locale. “Le associazioni di categoria sono la cassa di risonanza delle esigenze del tessuto produttivo forlivese. La legislatura che si sta concludendo ha visto momenti complessi dalla pandemia all’alluvione, ma abbiamo sempre scelto la strada del dialogo costruttivo, evitando polemiche spesso innescate solo per avere risalto mediatico. Le nostre imprese hanno bisogno di progettualità e di certezze, per questo continueremo a scegliere la via della collaborazione”.
Piena sintonia con Fratelli d’Italia, che hanno ribadito di essere una forza politica in ascolto delle persone, tra la gente e al servizio del territorio e delle sue esigenze, “anche rappresentate da storiche e importanti realtà come Confartigianato Forlì che ringraziamo per il confronto.” Numerosi gli spunti emersi: dal centro storico all’alluvione, con importanti chiarimenti offerti dall’onorevole Buonguerrieri, attiva nelle zone colpite sin dalle prime concitate fasi dell’emergenza, alla prosecuzione dei lavori per il completamento della tangenziale e della struttura che accoglierà la casa circondariale. Senza tralasciare i temi chiave per chi fa impresa: la riduzione dell’impatto della burocrazia e le difficoltà connesse al passaggio generazionale.