Il Lions Club Forlì dona materiale didattico alla scuola media “Glauco Fiorini”

Lions Club Forlì dona materiale didattico alla scuola media Glauco Fiorini

Il Lions Club Forlì Host ha donato alla scuola media “Glauco Fiorini” di Villafranca di Forlì materiale didattico e software utile per agevolare lo studio e l’inclusione scolastica di alunni affetti da autismo.

I Lions mettono i giovani al centro – dichiara la presidente del Club Alessandra Ascari Raccagni – e non a caso la donazione nasce dalla collaborazione tra il nostro sodalizio e i docenti che hanno segnalato la necessità di strumenti didattici, fattori per l’inclusione anche per alunni con disabilità. Il rapporto instaurato con la direzione scolastica e i docenti della Fiorini è per noi motivo di orgoglio, perché la scuola è luogo che promuove la persona, nonché la collaborazione con le famiglie e gli enti locali e quindi l’inclusione. Da oggi tutto ciò può essere facilitato anche da quanto le socie e i soci del Lions Club Forlì Host hanno donato all’istituto di Villafranca“.

Ad accogliere la delegazione del sodalizio sono stati la dirigente scolastica Sonia Maria Mastroleo e una rappresentanza dei docenti, tra i quali le professoresse Doria Baldassari, Eugenia Trotta, Benedetta Tabanelli e il professor Francesco Piro, referente per l’inclusione. Emozionante è stato l’incontro con gli studenti, avvenuto nell’aula magna ornata con gli elaborati del concorso annuale “Un poster per la Pace – Osate sognare”, sempre proposto dal Lions Club Forlì Host. I ragazzi hanno ricambiato i soci Lions presenti regalando i calendari da loro prodotti, mentre la studentessa Rossella ha consegnato un apprezzatissimo omaggio realizzato per il Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *