Italia Viva: “Per le Amministrative siamo disponibili ad appoggiare il centrosinistra»

neoeletti Italia Viva

«Si avvicina la data in cui gli elettori di Modigliana saranno chiamati alle urne per eleggere la nuova Amministrazione comunale. Tale appuntamento riveste una particolare importanza, visti gli eventi catastrofici che hanno colpito il paese nel corso del 2023: a maggio l’alluvione con 700 frane sul territorio, e a settembre il terremoto di intensità del 4,9 con importanti danni alle strutture pubbliche e private. Tutto questo implica che la nuova Amministrazione dovrà affrontare una difficile prova di efficienza e competenza per riparare i gravi danni subiti e riportare Modigliana al livello sociale ed economico che la storia le ha da tanto tempo assegnato» si legge in una nota di Italia Viva di Modigliana.

«Le autorità governative hanno riconosciuto, sia pure con notevole ritardo, la validità di tutte le richieste di intervento inoltrate dall’Amministrazione comunale, stanziando l’importo di 108 milioni di euro solo per la ricostruzione dei danni provocati dall’alluvione. Ormai in paese si parla con sempre maggiore interesse della nuova scadenza elettorale. Le insistenti voci al riguardo ipotizzano numerose liste elettorali in competizione. Realisticamente, in realtà, le liste che si contenderanno la vittoria saranno tre.
Italia Viva intende svolgere la sua parte ed si dichiara disponibile ad offrire il suo contributo di idee e competenze a chi manifesterà chiare connotazioni di centrosinistra: collaborare con la destra non è nelle nostre corde» conclude Italia Viva Modigliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *