Martino: “Verona è pericolosa e all’andata ha vinto tutti gli scontri diretti con le big”

Basket Unieuro Forli-Rimini

Big match per l’Unieuro Forlì, che nella 19° giornata di regular season attende la Tezenis Verona di coach Ramagli, quinta a 4 punti di distanza dai forlivesi. Palla a due all’Unieuro Arena sabato 13 gennaio alle ore 20.30. Arbitrano Caforio, Cappello e Praticò. Nei due precedenti stagionali, la Scaligera Verona si è imposta su Forlì ai quarti di finale della Supercoppa per 85-84 e nel match di campionato del girone di andata con il risultato di 96-82. La voglia di rivalsa è tanta in casa biancorossa dopo la sconfitta di sabato scorso a Cividale e soprattutto dopo aver lasciato agli scaligeri il referto rosa nei due precedenti stagionali tra Supercoppa e girone d’andata. Prima della partita la società premierà John Fox, bandiera della pallacanestro forlivese. Introducono il match coach Antimo Martino e la guardia statunitense Kadeem Allen.

Inizia l’analisi prematch il coach Antimo Martino: “Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra che ha un roster come da aspettative iniziali importante e che sarà sicuramente protagonista nel finale di stagione. Verona sta dimostrando soprattutto negli scontri diretti grande forza. Li ha vinti praticamente tutti nel girone di andata, mentre in quello di ritorno ha perso a Udine, però ha avuto la forza di giocare una partita spesso conducendo a Trieste, per poi perdere di 3, ma soprattutto ha vinto al PalaDozza, dimostrando grande potenzialità. Siamo due squadre che si conoscono bene avendo giocato contro già due volte in questa stagione e, dobbiamo essere onesti, anche se in entrambi i casi abbiamo spesso avuto la forza di rientrare in partita, abbiamo spesso inseguito. Dobbiamo quindi fare tesoro di queste due esperienze e cercare di fare meglio, cercando di limitare i loro punti di forza, che sono il gioco in campo aperto e un grande atletismo che dovremo cercare di limitare con un atteggiamento migliore, grande applicazione e desiderio di colmare il gap contro quella che probabilmente è la squadra con più atletismo del nostro girone“.

Conclude la guardia americana Kadeem Allen: “Sappiamo che questa è una buona squadra e una partita importante per noi, soprattutto dopo una sconfitta. Ci aspetta una partita dura! Dobbiamo solo giocare la nostra pallacanestro ed essere pronti a combattere per 40 minuti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *