Giovedì 4 gennaio prosegue la tredicesima edizione del festival “Artusi Jazz 2024 Inverno Mix It”, organizzato dall’Associazione dai de jazz, in un fluire di voci, bacchette, sassofoni e pianoforti che si intersecano su un pentagramma in chiave di basso seguendo direzioni articolate, in un contaminarsi, “mix it”, che genera libertà espressiva.
Giovedì 4 gennaio alle ore 21,15 il trio Kathya West, Alberto Dipace, Danilo Gallo presenterà alla Chiesa di San Silvestro di Bertinoro il secondo album del progetto “The last coat of pink” (album omonimo, 2021, dedicato alla musica dei Pink Floyd) “Water’s break” (ispirato a Björk, 2023). Kathya West, voce, incline a tutte le arti (è anche pittrice), interpreta il canto come una luce nel buio, in cui la scrittura musicale si presenta come una fotografia in bianco e nero di un mondo impercettibile.
Assieme al pianoforte di Dipace ed al timing del contrabbasso di Gallo (i due condividono anche il progetto “Eyes and Madness”, album “A Dreamy Journey”, 2022), West si è esibita in prestigiosi festival internazionali e club italiani, partecipando anche a programmi televisivi come “DiMartedì” (LA7).