Alla Fumettoteca l’immancabile San Valentino con sei storie

San Valentino

La Fumettoteca Alessandro Callegati ‘Calle’ come ogni 14 febbraio, la Festa degli innamorati, aderisce alla ricorrenza proponendo l’incontro con le coppie fumettate e indissolubili. Tanti i personaggi a fumetti che da decenni e oltre fanno coppia fissa, sempre innamorate come dalla prima vignetta.
Un’occasione per scoprire le coppie consolidate del fumetto con un’originale esposizione online sul sito ufficiale, l’apertura gratuita nel pomeriggio di mercoledì 14 febbraio, dalle ore 14,00 alle 18,00, e la proposta per sei titoli di storie a fumetti per gli appassionati romantici.

Per gli appassionati di fumetti non c’è regalo migliore da ricevere che un fumetto, e per San Valentino, puntando sul romanticismo e i sentimenti. Makoto Ojiro ‘Insomniacs after school’, Edizioni J-Pop, un manga, fumetto in giapponese, sull’incontro tra Nakami e Isaki, due studenti insonni, un rifugio segreto e tante ore d’insonnia. Hanno poco in comune, ma scopriranno che gli opposti, a volte, si attraggono e che sotto le differenze superficiali possono nascondersi due animi affini.
Joris Mertens ‘Beatrice’, una storia d’amore senza tempo destinata a vivere in eterno lungo un viaggio onirico attraverso gli anni col tono romantico e delicato. La giovane Beatrice è alla ricerca dei luoghi in cui sono state scattate le foto di una giovane coppia negli anni Venti, una ricerca che trasmette la vivace città in contrasto con la solitudine di Beatrice. Intriso di sensazione nostalgica e molta malinconia, troviamo la storia piena di incanto e atmosfera.

Silvia Vecchini e Sualzo ‘Forse l’amore’, Edizioni Tunué, a scuola un ragazzo e una ragazza, gli sguardi si incrociano, sempre più di frequente, e poi parole, messaggi, sorrisi, il linguaggio di un amore che sboccia, timido eppure totalizzante come può essere un primo amore. Bastien Vivés ‘Tra due cuori – Alice, Charlotte & Renaud’, The Box edizioni, amiche d’infanzia col tempo compagne d’università Alice e Charlotte vivono una storia d’amore sospesa tra due cuori, anzi, tre. Charlotte incontra Renaud spesso, troppo spesso, una serie di coincidenze o forse un amore scritto nel destino? Però anche Alice incontra Renaud e la questione inizia a complicarsi.
Eku Takeshima ‘Whisper me a love song’, Star Comics, la serie è in corso con 4 vol. usciti, storia d’amore tra ragazze dove ci si pone la domanda possibile che l’amore nasca da un banale equivoco? Una giovane liceale, Himari, rimane folgorata dalla bravura di Yori, cantante della band studentesca, e gli esprimere con entusiasmo la propria ammirazione. Yori equivoca e scambia la dichiarazione per un vero e proprio sentimento romantico.
Infine, tra sorrisi e ghigni, Tito Faraci e Silvia Ziche con ‘Quei due’, Sergio Bonelli Editore, dove l’amore si mostra non solo rose e fiori. L’amore, strano ma vero, ha come tutte le cose una data di scadenza. E tra incomprensioni, insofferenze e tradimenti, ecco una storia della fine di una coppia dall’affiatato duo dell’umorismo feroce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *