“Duathlon Sprint Città di Forlì“ IV edizione, le modifiche alla circolazione

Duathlon Citta di Forlì

Domenica 3 marzo, Forlì ospiterà la 4° edizione della competizione sportiva denominata “Duathlon Sprint Città di Forlì“. La manifestazione prenderà inizio alle ore 7,00 in P.zza Saffi con l’apertura dell’Expo Village a cui faranno seguito le operazioni di iscrizioni degli atleti. Dalle ore 9,00 alle ore 11,30 si svolgeranno le fasi di gara riservate ai giovanissimi denominata “Duathlon Kids“ che si articolerà su percorsi di gara ridotti all’interno del tracciato previsto per la “Duathlon Sprint“ e che interesseranno le zone immediatamente adiacenti a P.zza Saffi. Alle ore 12,15 in P.zza Saffi è prevista la partenza ufficiale della “Duathlon Sprint – Città di Forlì“ che avrà termine alle ore 14,30 circa.

L’iniziativa, si articola in tre frazioni di gara di cui due podistiche ed una ciclistica, nella seguente modalità:
1° frazione “Run” (corsa): i concorrenti partiranno alle ore 12,15 da P.zza Saffi ed affronteranno 5 km. di corsa in un circuito nel centro storico interamente chiuso al traffico di 1,250 km. da ripetersi 4 volte che interesserà le seguenti vie: P.zza Saffi, C.so Garibaldi, v. M. Placucci, v. Maroncelli, P.zza Ordelaffi, v. Delle Torri.
2° frazione “Bike” (bici): ultimata la prima frazione gli atleti partiranno per un percorso ciclistico di 20 Km che si svilupperà su un circuito di 10 km. da svolgersi per 2 volte e che interesserà le seguenti vie: P.zza Saffi, P.tta Don Pippo, Via Bonatti, Via Gaudenzi, V. Dei Filarmonici, C.so Mazzini, P.ta S. Pietro, V.le V. Veneto, rotonda P.le S. Chiara, V.Monte S. Michele, v. Cadore, v. Trentola, v. La Carlina, V. Del Canale, v. Cadore, v. Monte Pasubio, v. Gorizia, v. Monte S. Michele, rotatoria P.le S. Chiara, V.le V. Veneto, P.ta S. Pietro, C.so Mazzini, P.zza Saffi.
3° frazione “Run” (corsa): al termine della 2° prova, la gara prevede l’ultima parte di corsa sul circuito della prima frazione da ripetersi per due volte con arrivo in P.zza Saffi.

Il percorso di gara verrà chiuso al traffico in congruo anticipo per consentire le fasi preparatorie della competizione. Indicativamente C.so Mazzini e V.le V.Veneto (esclusi i controviali che rimarranno aperti alla circolazione) verranno chiusi al traffico dalle ore 8,30 fino alle 14,00 circa, così come V. Delle Torri, P.zza Ordelaffi, V. Maroncelli.
Verrà inoltre previsto un divieto di sosta con rimozione nelle strade interessate dal percorso fino alle ore 14,30. Gli agenti della Polizia Locale saranno inoltre presenti anche nei punti più esterni dei tracciati di gara al fine di consentire in sicurezza sia lo svolgimento della manifestazione che l’assistenza, per quanto più possibile di eventuali urgenze e necessità che dovessero manifestarsi. Il consiglio resta comunque di parcheggiare possibilmente le auto al di fuori delle aree interessate dalla competizione e di scegliere percorsi alternativi per i propri spostamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *