Meldola ha festeggiato domenica scorsa il 40° anniversario della fondazione della Croce Rossa in città con un pranzo conviviale a cui ha partecipato anche il sindaco Cavallucci insieme ai volontari, al coordinatore di Meldola Luciano Ragazzo ed al presidente Davide Gudenzi insieme ai membri del Consiglio direttivo del Comitato di Forlì.
«È stato un momento di ritrovo che ancora una volta testimonia l’affetto, l’adesione e la condivisione di tutta Meldola ai valori fondanti di “Croce Rossa”: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità. Croce Rossa è un’importante realtà del volontariato sempre al servizio della comunità: encomiabile è stato il lavoro dei volontari durante la pandemia così come nell’alluvione che ha colpito il nostro territorio a maggio» il commento del Primo Cittadino.
Croce Rossa a Meldola ha una bellissima storia lunga 40 anni, fatta di pagine di solidarietà, aiuto e impegno. Un sentito ringraziamento è stato rivolto dal sindaco «a tutti i volontari che nel 1984 fondarono a Meldola il primo nucleo dell’Associazione ed a tutti coloro che in questi 40 anni hanno garantito e fatto vivere, a tutela della cosa più preziosa per ognuno di noi “la salute”, un servizio fondamentale e unico per la nostra comunità».