Idilio Galeotti e il gadget per valorizzare Modigliana

Idilio Galeotti gadget

L’artista Idilio Galeotti ha creato un gadget per valorizzare Modigliana. Si tratta di piccole opere raffiguranti tre monumenti cittadini, il ponte della Signora, la Tribuna e la Roccaccia. «Sono piccole opere create e colorati a mano, tutti i pezzi sono numerati e ogni opera è diversa dall’altra» dice l’artista. Obiettivo di questa iniziativa è mettere in luce il valore dell’arte nella ripartenza del paese.

Abbiamo passato un 2023 difficile, tra frane e terremoto e c’è ancora tanto da fare per la messa a posto delle tante opere in manutenzione. Ma occorre anche dare una visione nuova del paese, che sappia guardare avanti con un’ottica di ripresa e ottimismo, e a questo aspetto l’arte e la cultura a mio avviso possono svolgere un ruolo determinante” spiega Galeotti.

Come Ics Fectori Art – continua Idilio Galeotti di cui è presidente – stiamo facendo piccoli corsi gratuiti di manipolazione della creta e pittura, nelle scuole primarie, da quella materna, alle scuole elementari e con i ragazzi delle medie, e a noi questo fa piacere, in quanto pensiamo di dare un piccolo contributo alla comunità. Questo piccolo gadget, conclude Galeotti, può essere carino per averlo in casa per i Modiglianesi, come orgoglio del proprio Paese, ma anche diffonderlo a chi viene da fuori, come ricordino e promozione del nostro territorio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *