“La Lezione” al Teatro Dragoni

Teatro Dragoni Meldola

Dopo il recente debutto al Teatro Sannazaro di Napoli, arriva al Teatro Dragoni di Meldola, domenica 25 febbraio alle ore 21,00 “La Lezione“, nuovo allestimento di una delle opere più rappresentative di Eugène Ionesco, diretta da Antonio Calenda e interpretata da Nando Paone, Daniela Giovanetti e Valeria Almerighi. Lo spettacolo è una co-produzione di Tradizione e Turismo Centro di Produzione, Accademia Perduta/Romagna Teatri, Teatro Sannazaro Napoli e Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Grande è la forza anticipatrice, presaga, del teatro dell’Assurdo. Ionesco, che ne è il creatore, delinea con i suoi testi, un affresco della contemporaneità. Un mondo che, appena uscito dalla Seconda Guerra mondiale, appariva come alienato e decomposto. Una delle sue opere più rappresentative è La lezione. Con il suo nonsense, attraverso una comicità paradossale, il drammaturgo mette in scena l’irrazionalità della condizione umana e l’angoscia che opprime le esistenze. In quest’opera vi è un dialogo a due principale. Tra professore e allieva si instaura un rapporto amichevole, con un continuo scambio di gentilezze e leziosità.

Prevendite: da martedì 20 a sabato 24 febbraio alla biglietteria diurna del Teatro Diego Fabbri in Corso Diaz 38/1 a Forlì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle  18,00. Prenotazioni telefoniche 0543/26355 da martedì 20 febbraio dalle ore 11,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 18,00. Biglietti online Vivaticket. Ai biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio. Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Dragoni aprirà alle ore 20,00. Prezzi: da 15 a 26 euro. Info: www.accademiaperduta.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *