A Forlimpopoli espone Millo, astro nascente dell’arte romagnola

Forlimpopoli

Un evento artistico di particolare interesse è in programma sabato 16 marzo alle ore 17,30 alla Sala Mostre “Mario Bertozzi” nella Rocca Albornoziana di Forlimpopoli per l’inaugurazione della mostra “Dal buio” del giovane artista Millo (Michele Fontana).

Nato nel 1993, Millo vive e lavora a Forlimpopoli. Attivo da alcuni anni come autodidatta, è reduce da mostre di successo a Forlì (luglio 2023) e più di recente a Cesena nell’ambito di una “Vetrina di giovani artisti” promossa dalla locale ’Officina dell’Arte’. Autopresentandosi, Millo confida di seguire il filo di “una grande passione nel dipingere con uno stile particolarmente libero e l’utilizzo di ogni tipo di colore”. Il titolo al quale si richiama la selezione di oltre venti opere in rassegna, alcune di grande formato, trae spunto da una personale esperienza di vita, e attribuisce alla mostra un particolare significato anche sul piano comunicativo.

La realtà colta e filtrata dal sentimento, viene resa dal giovane pittore in immagini fantastiche e visionarie, straordinariamente attraenti grazie ad un linguaggio espressivo del tutto personale basato sulla forza primaria del colore e sull’incisività del segno. All’inaugurazione sono previsti interventi di Paola Gatti di “A Casa di Paola”, Angelo Fusconi di “Officina dell’Arte” e dello studioso d’arte Orlando Piraccini.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 16 marzo al 7 aprile con i seguenti orari: sabato e domenica 10,00-12,00 e 15,00-18,00; martedì e giovedì 10,00-12,00; chiuso il lunedì e Pasqua. Visite anche su prenotazione telefonando al 3396597530 e 3245981329.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *