“Makàni – storie di vento” al Teatro Testori

Teatro Testori

Domenica 24 marzo alle ore 16,00 un appuntamento per le famiglie e bambini a partire da 8 anni: “Makàni – storie di vento” la nuova coproduzione di Elsinor con Honolulu Theatre for Youth con Francesca Tisano e la regia di Annie Cusick Wood. Debutta al Teatro Testori di Forlì una nuova coproduzione nata all’interno del progetto europeo ConnectUp, dedicato al teatro per le nuove generazioni.

“Makàni – storie di vento”, per un pubblico dagli 8 ai 10 anni, nasce dalla collaborazione con Honolulu Theatre for Youth e da una drammaturgia originale nata intorno al vento. “Il vento è un agente atmosferico. Una forza della natura. Aria in movimento. Può essere fresco, caldo, piacevole o sgradevole, forte, veloce; è una corrente d’aria che ti può trasportare, anche. Il vento è un mistero: c’è, ma non lo vedi. È qualcosa di indecifrabile, a cui si possono attribuire miliardi di significati. Segna tutti noi. Trasporta suoni, movimenti, odori, ricordi.

Makàni è una parola hawaiana che significa, appunto, ‘vento’. Ma è anche il nome della protagonista, che sul filo dei ricordi legati al nonno artigiano ci porta in un giro del mondo fatto di storie legate al vento. Le storie, come il vento, non conoscono confini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *