“Alla nostra lista di Forza Italia, come candidata a consigliera comunale, si aggiunge la candidata 39enne Federica Ferraris. Lavora come tributarista, in collaborazione con diverse realtà cittadine e oltre. La ringraziamo per aver aderito alla nostra lista, perché porta un contributo importante alla nostra visione politica, nell’amministrare la città”. Lo sostengono il coordinatore cittadino degli azzurri Joseph Catalano, l’assessore e capogruppo della lista Giuseppe Petetta e la deputata e presidente del Coordinamento regionale dell’Emilia Romagna di Forza Italia, Rosaria Tassinari.
Spiega Federica Ferraris: «Ho deciso di candidarmi con Forza Italia, perché condivido il pensiero politico e sociale del suo fondatore, Silvio Berlusconi, identificandomi soprattutto in una sua frase celebre che dice: ‘La libertà è l’essenza dell’uomo, è l’essenza della sua mente e del suo cuore, l’essenza della sua intelligenza e dei suoi sentimenti, la libertà e ciò che sta alla base della sua capacità di amare, di creare, di fare; e l’uomo non è uomo se non è libero, perché Dio l’ha voluto così e l’ha voluto libero’».
Aggiunge Ferraris: “Nella mia vita lavorativa ho maturato molta esperienza in welfare famigliare e disabilità. Quindi vorrei mettere a disposizione di Forlì questa mia conoscenza, la città che amo e stimo. Per questo mi impegno a candidarmi come consigliera comunale di Forza Italia, sostenendo il sindaco uscente Zattini”.