Presentazione del libro “Human Rights Portraits”

libri libro

Venerdì 5 aprile, alle ore 17,00, alla Chiesa dei Servi, in via Andrea Costa 27 a Forlimpopoli, si svolgerà un evento collaterale alla mostra “La Vita Possibile” una mostra navigante di Gianluca Costantini. Nell’occasione verrà presentato il libro “Human Rights Portraits” di Gianluca Costantini e Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, che ha collaborato alla realizzazione del volume scrivendo i testi.

60 anni di volti e di lotte di Amnesty International disegnati da Gianluca Costantini, ritratti e storie delle donne e degli uomini in prima fila per i diritti civili. Un viaggio visivo e intenso attraverso sessant’anni di attivismo internazionale, fatto di battaglie contro le dittature, le guerre, i soprusi che in questi decenni hanno coinvolto tutto il mondo.

Saranno presenti Gianluca Costantini autore dei disegni, Riccardo Noury portavoce di Amnesty International Italia e autore dei testi, Nicoletta Fantini attivista di Amnesty, Sara Pignatari assessore del Comune di Forlimpopoli.
La mostra “La Vita Possibile” una mostra navigante di Gianluca Costantini sarà aperta al pubblico fino all’8 aprile al MAF, Museo Archeologico di Forlimpopoli Tobia Aldini. Per informazioni: 3371180314, maf@comune.forlimpopoli.fc.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *