Presentazione del libro “Il posto del cuore”

libri libro

Il posto del cuore” è frutto di un lavoro di squadra, quello di Elena Cocconcelli, insieme a Valentina Frassineti, Michela Venturi, Sofia Giovannetti, Max Meschini. Hanno unito le forze e le diverse competenze e hanno dato vita a un libro: cinque racconti e altrettanti personaggi, cinque storie che parlano di amicizia, coraggio e di tutte quelle emozioni a cui a volte è difficile dare un nome. Il libro sarà presentato venerdì 12 aprile alle ore 20,30 a BRN a Forlimpopoli.

«Tutto è partito dal desiderio di parlare a tutti i ragazzi in pre-adolescenza – spiega Elena Cocconcelli – ma anche ai loro genitori per sollecitarli ad uno sguardo più profondo riguardo le parole che usiamo nella nostra quotidianità, soprattutto a quelle che non riusciamo a dire per paura. La frenesia della vita ci porta troppo spesso ad essere sempre di corsa e non sempre ci ricordiamo di prestare attenzione e dare importanza a quello che diciamo agli altri, soprattutto alle persone che ci sono vicino».
A spingere Elena Cocconcelli a pubblicare il libro è stata la forza che viene dai più piccoli: «Davanti ai bambini, non ci si arrende. Sono loro che ci spingono ogni giorno a fare del nostro meglio. Sono loro che ci insegnano che non dobbiamo mai smettere di credere nei nostri sogni. Io un sogno, grazie al loro insegnamento, l’ho realizzato. Ma può essere così per ognuno di voi. Che siano i vostri figli, i vostri nipoti, i figli dei vostri amici, prendetevi il tempo per parlare con i bambini, per giocare con loro, per ascoltarli davvero».

Alla presentazione, oltre a Elena Cocconcelli consulente previdenziale a Ricciu Consulenze, interverranno anche Valentina Frassineti titolare della cartoleria Gamma, Michela Venturi coordinatrice pedagogica Servizi Educativi, Sofia Giovannetti membro associazione ACBS, Max Meschini scrittore. L’ingresso è gratuito, non è necessaria alcuna prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *