Presentazione del libro “La politica di una nuova umanità”

libri libro

Sabato 13 aprile alle ore 16,30 la presentazione del libro “La politica di una nuova umanità” con gli autori Luca Cimichella, Andrea Bellaroto e Davide Sabatino alla Libreria del Duomo in via Solferino 19 a Forlì. Ingresso libero.

È ancora possibile parlare di politica al di là delle prospettive minimalistiche alle quali si è ridotto il dibattito tra i partiti? È ancora o di nuovo possibile pensare politicamente in grande, superando questa fase di crisi finale delle democrazie occidentali, che si limitano ad amministrare, più o meno catastroficamente, un presente comunque dominato dalle leggi del mercato e della guerra?

Gli autori di questo libro pensano di sì, e provano a tracciare alcune linee teoriche che possano rilanciare in Italia, in Europa e nel mondo un nuovo grande progetto rivoluzionario. Un movimento tanto radicale quanto non violento, che sappia riprendere, purificare e rendere nuovamente operative tutte le speranze di libertà, di giustizia e di pace che hanno animato l’intero evo moderno, giunto anch’esso a un punto di rottura e di ricominciamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *