È stata presentata ieri la lista “Ripartiamo da Tredozio” a sostegno di Giovanni Ravagli, candidato sindaco alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. «I nomi, molto conosciuti a Tredozio, sono quelli di giovani studenti (tre candidati sono under 30), professionisti e pensionati, persone attive e competenti, che rappresentano l’espressione di un paese che per tutti loro è un punto fermo da cui ripartire, proprio come quello raffigurato nel coloratissimo logo della lista» si legge in una nota.
La presentazione dei candidati è stata preceduta da un breve intervento di Ravagli che, in veste di tecnico e fedele all’obiettivo di una comunicazione alla cittadinanza su cui si basa il suo programma elettorale, ha fornito degli aggiornamenti sullo stato dei progetti di ricostruzione degli immobili e delle infrastrutture danneggiati lo scorso anno prima dalle frane e successivamente dal terremoto.
Gli obiettivi programmatici invece sono stati presentati dalle tre candidate donne e rielaborati attorno alle tre parole chiave che Ravagli ha più volte ribadito essere fondamentali nell’ottica di “ripartenza” del paese: ascolto, condivisione, azione. Presentato anche il calendario degli incontri tematici, in cui verrà approfondito il programma elettorale, e che si svolgeranno con cadenza settimanale fino alla fine del mese di maggio.
La squadra dei candidati è composta da 10 persone «ognuna delle quali apporta il proprio entusiasmo, la propria esperienza e preparazione tecnica, elementi essenziali per la realizzazione degli obiettivi strategici previsti» conclude la nota.