A Forlimpopoli va in scena il concerto finale dell’Early Music Summer Master Class, corso di alto perfezionamento in musica antica diretto da Marco Ambrosini e che si svolge sotto l’egida della Scuola di Musica Popolare. L’appuntamento è per giovedì 8 agosto, alle ore 21,00 nella chiesa della Madonna del Popolo in viale Matteotti. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
L’evento, che rientra nel cartellone di Entroterre Festival, è frutto del lavoro sviluppato dai docenti assieme ai partecipanti alle Master Class, provenienti da Italia, Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Austria, Spagna e Canada. A dirigere gli allievi saranno Annette Osann, Tobie Miller e Marco Ambrosini, direttore artistico dei corsi con alle spalle un prestigioso curriculum internazionale.
I corsi di perfezionamento in musica antica dell’Early Music Summer Master Class di Forlimpopoli si svolgono ormai da una decina d’anni e si caratterizzano per il fatto che i vari laboratori sono tenuti dai musicisti di fama internazionale. Inoltre, quest’anno si è aggiunta la preziosa collaborazione del Conservatorio Bruno Maderna di Cesena, che dal 2022 è sede del primo (e per ora unico) corso per Diploma Accademico di II livello di viola a chiavi/nyckelharpa in Europa.