The Mix – Italposa Forlì: 2-14 (5°)
Quarto successo in altrettante partite per l’Italposa Forlì. La squadra romagnola conclude la prima fase superando le londinesi The Mix con un esagerato 14-2, e conclusione anticipata al 5° inning per la regola della “manifesta superiorità”. Posto che ai fini della classifica si trattava di un match privo di significato (Italposa comunque prima), il manager Francisca ha fatto ampio ricorso al turnover e dato spazio a chi ne aveva avuto meno nei giorni passati. Non ha però risparmiato Jordan Johnson, e per valide ragioni: dopo aver lanciato lunedì sera, l’americana non poteva stare inattiva un altro giorno ancora. “JJ” ha perciò giocato tre inning, nove eliminati, 36 lanci, in sostanza un allenamento un po’ sostenuto proprio per mantenere la condizione in vista del giovedì (in programma due partite decisive, e una toccherà a lei). L’ha rilevata Alexia Lacatena che, a risultato largamente acquisito, ha fatto anche lei una sorta di riscaldamento da una trentina di lanci.
Poco da dire in un match finito con un divario così largo. L’Italposa è partita col freno a mano tirato, ha cominciato il quarto attacco che ancora stava 2-0, e poi si è lasciata andare, giocando con più tranquillità, mentre le inglesi cedevano di schianto per la prima vera volta in questo torneo: a merito forlivese, infatti, va detto che nessuno aveva inflitto a The Mix uno scarto del genere, anzi le britanniche -oltre a battere Vienna- avevano messo in serissima difficoltà lo Joudrs Praga e incassato una sconfitta onorevole dal Neptunus Rotterdam.
Nel box Forlì si è divertita parecchio, a cominciare da Marchini che ha chiuso con 2/2, con un triplo e un mostruoso 2.133 di Ops. Benissimo anche Maroni, per tacer delle “solite” Gasparotto, Cacciamani e Frazier che sono rimaste sui loro standard.
Da oggi giovedì 22 agosto si comincia a giocare per le medaglie. Inizia la seconda fase, e a questo punto è noto il calendario. L’Italposa giocherà sempre a Buttrio e affronterà le prime tre classificate del gruppo A, Olympia Haarlem, Rivas Madrid e le tedesche Wesseling Vermins. Il calendario: giovedì 22, ore 10.30, Forlì-Rivas; giovedì 22 ore 20.00 Olympia-Forlì; venerdì ore 16.30 Forlì-Wesseling.