L’Agenzia regionale per la Sicurezza del Territorio e Protezione Civile ha appena diramato un’ulteriore allerta con innalzamento del rischio al livello rosso per le prossime ore e per l’intera giornata di domani giovedì 19 settembre. In ragione di questa nuova allerta il Comune di Forlì ha deciso di adottare un’ordinanza che dispone provvedimenti di chiusura.
Fino alle ore 24,00 di giovedì 19 settembre, nel territorio comunale di Forlì, saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, i centri di formazione professionale, i centri di aggregazione giovanile, i centri educativi, i centri diurni per anziani e disabili, i centri socio occupazionali, le palestre scolastiche e gli impianti sportivi comunali, tutte le biblioteche, i musei civici di Palazzo Romagnoli, i Musei San Domenico e l’Oratorio di San Sebastiano. Si raccomanda a tutti di adottare estrema prudenza. Per maggiori informazioni: www.comune.forli.fc.it.
«A seguito dell’emissione dell’allerta meteo rossa in vigore per tutta la giornata di giovedì 19 settembre, domani a Meldola tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi di infanzia pubblici e privati, i centri educativi, i centri diurni, i centri socio-occupazionali e i centri sportivi saranno chiusi. È attivo per segnalazioni il numero della Protezione civile comunale 3662370794. Per urgenze fare sempre riferimento ai tradizionali numeri di emergenza. Vi chiedo già da ora e nelle prossime ore la massima precauzione e attenzione nella circolazione stradale limitando gli spostamenti allo stretto necessario» è l’annuncio del sindaco Roberto Cavallucci.
«A seguito dell’allerta rossa si comunica la chiusura per la giornata di domani giovedì 19 settembre di tutte le scuole facenti parte del nostro istituto comprensorio di Rocca San Casciano» aggiunge il sindaco Marco Valenti.
«Alla luce dell’allerta rosso emanato dalla Regione a causa dell’ondata di maltempo che ha investito la Romagna, nella giornata di giovedì 19 settembre a Forlimpopoli rimarranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d’infanzia e i servizi educativi 0-3, pubblici e privati. A disporlo un’ordinanza appena firmata dalla sindaca Milena Garavini. Il provvedimento riguarda anche i centri educativi, centri di aggregazione giovanile, centri diurni per anziani e disabili, centri socio-occupazionali, impianti sportivi, e il Museo Tobia Aldini. La stessa ordinanza prevede anche la sospensione del mercato settimanale».