«Se non ha argomenti seri e concreti certa parte della sinistra green usa le bufale per attaccare il ‘nemico’ politico. È stato diffuso via social un video dove un mio intervento sull’emergenza meteo in Consiglio comunale è stato manipolato e montato in modo tale da fraintendere alcune mie dichiarazioni sulla gestione post alluvione, intervento che andava a sottolineare oggi la maggiore preoccupazione dei forlivesi alluvionati: la messa in sicurezza del territorio. L’obiettivo dei fabbricanti di fake è chiaro: contro la verità dei fatti bisogna usare qualsiasi mezzo senza alcuno scrupolo. Metodi da regime totalitario che la dice lunga sul fondamentalismo ideologico che li anima senza proporre nulla di realizzabile per la messa in sicurezza di un territorio trascurato per anni da Regione e amministrazioni perennemente guidati dalla sinistra».
Così in una nota il capogruppo della Lega a Forlì Albert Bentivogli che non esclude la possibilità di ricorrere alla giustizia.
«Oggi è il tempo di mettere in sicurezza il territorio concretamente e chi ne ha la responsabilità, in primis la Regione, si deve occupare senza indugi di questa priorità. Ma la responsabilità di quanto non è stato realizzato, pur in presenza di cospicui finanziamenti dello Stato, rimane ed è per lo più a carico delle amministrazioni regionali a guida Pd dell’Emilia-Romagna. Non si può dare un colpo di spugna agli errori fatti. Il ministro Nello Musumeci ha quantificato in oltre mezzo miliardo di euro le risorse contro il dissesto idrogeologico trasferite alla nostra Regione in un decennio» argomenta il capogruppo leghista.
«Sicuramente saranno state spese ma vorremmo sapere analiticamente dove e come. Per la ricostruzione post alluvione 2023 il Governo ha messo a disposizione quasi 5 miliardi, ma le sinistre continuano nella loro propaganda disfattista. L’amministrazione forlivese ha fatto tutto quanto era nelle proprie competenze e non si tirerà indietro in futuro, ma le altre amministrazioni, la Regione e le Province? Ci accusano di polemizzare, al contrario è la sinistra a sollevare sempre i polveroni per coprire i ritardi e l’inettitudine delle loro amministrazioni» conclude Bentivogli.