Tutto pronto in casa Pallacanestro Forlì 2.015 per il primo impegno ufficiale della stagione 2024/25. I biancorossi scenderanno infatti in campo a Livorno sabato 21 settembre alle ore 18,30 contro la Fortitudo Bologna. In palio la finale della Supercoppa 2024 LNP di Serie A2.
Coach Antimo Martino presenta il match alla vigilia: “Finalmente iniziamo con le partite ufficiali dopo una lunga pre-season che non è caratterizzata dalla stessa tensione e dalle stesse emozioni. Stiamo cercando di arrivare il più pronti possibile a questo appuntamento anche se la programmazione è stata impostata per supportare poi al meglio quella che sarà una stagione lunga e difficile. Siamo contenti di esserci perchè questo dà continuità a quello che abbiamo fatto nelle due stagioni precedenti dopo la finale di due anni fa, la semifinale e la Coppa Italia vinta lo scorso anno. Sarà la giusta occasione per iniziare a conoscere la squadra e testarla in una competizione ufficiale“.
Davide Pascolo, ala dell’Unieuro Forlì: “Siamo solamente all’inizio della stagione, ma è davvero stimolante affrontare questa semifinale di Supercoppa che assegna il primo trofeo stagionale. Come in tutte queste competizioni sarà determinante l’approccio. Contro una squadra tosta come la Fortitudo dovremo cercare di essere compatti fin dall’inizio“.
Si gioca al Modigliani Forum di Livorno. Arbitri della seconda semifinale tra Fortitudo Bologna e Unieuro Forlì saranno i signori Rossi, Lo Guzzo e Paglialunga. La prima semifinale, con opposte Cantù e Treviglio, si disputerà alle ore 14,00.