Futsal Gatteo – Oleodinamica Forlivese Forlì: 5-1
Futsal Gatteo: Giannini F., Giannini L., Gaiani, Aruci, Rizzo, Adani, Lessi, Dellamotta, Ceccarelli, Colinucci, Zaganelli, Savioli. All. Venturi.
Oleodinamica Forlivese Forlì: Lopez, Albu, Cangini Greggi, Bonetti, Benhya, Tasfaladet, Castorri, Vittozzi, Valentini, Esposito, Giangrandi, Beltran. All. D’Amico.
Arbitri: Cacchi di Cesena, Marchica di Bologna.
Note – Ammoniti: Rizzo, Benhya, Bonetti, Valentini, Lopez, Giangrandi.
Marcatori: 15’ Rizzo, 18’ Giannini L., 19’ Dellamotta del p.t.; 2’ Colinucci, 5’ Dellamotta, 18’ Albu del s.t.
Nella seconda giornata del massimo campionato di C1, il Gatteo capolista a punteggio pieno in coabitazione col Pro Patria, ha dominato il Forlì. Il Gatteo ha messo le cose in chiaro già nel primo tempo, chiudendo la frazione sul 3-0. Grazie a un inizio deciso e a un gioco fluido, la squadra ha messo in difficoltà il Forlì, segnando tre gol che hanno segnato il tono della partita. Con questo vantaggio, il Gatteo ha poi gestito il secondo tempo, portando a casa una vittoria netta per 5-1. Questo era l’esordio dell’Oleodinamica Forlivese nella competizione, poiché nella prima giornata la partita contro il Futsal Ponte Rodoni era stata rinviata.
Cronaca. La partita si apre con un immediato brivido al terzo minuto, quando i padroni di casa del Gatteo si fanno pericolosi: Colinucci approfitta di un errore del pressing del Forlì e calcia verso la porta sguarnita, ma Benhya riesce a fermare sulla linea. Il Forlì risponde subito con due conclusioni: Giangrandi e Cangini provano a impegnare il portiere Giannini, ma entrambi i tentativi vengono neutralizzati. Al settimo, un lancio lungo di Lopez vede Valentini calciare alto in corsa, sprecando un’altra opportunità.
Al tredicesimo, una punizione rasoterra di Giangrandi sorprende Giannini, che non trattiene e lascia passare la palla sotto le gambe, ma per fortuna sua il pallone termina fuori. Un minuto dopo sull’altro versante, un rasoterra di Aruci sfiora il palo, mentre al 14′ Lessi in contropiede colpisce in corsa il pallone che viene alzato sulla traversa da Lopez.
La partita si sblocca al 15′ con un contropiede dei padroni di casa: assist di Gaiani per Rizzo che segna sul secondo palo, portando i suoi in vantaggio 1-0. Non passa molto e al 17′, Esposito ha una grande occasione per il pareggio, ma il suo tiro al volo si stampa sulla traversa. Il Gatteo continua a dominare e al 18′, sugli sviluppi di un corner battuto da Colinucci, Giannini segna da pochi passi il 2-0. Non è finita: un minuto dopo, Dellamotta trova la rete con un tiro impossibile dall’altezza del corner, chiudendo il primo tempo sul 3-0.
Nella ripresa, i casalinghi partono ancora forte. Colinucci si fa notare al primo minuto con un tiro sventato da Lopez in uscita bassa, ma al secondo minuto Aruci serve Colinucci che, con un gran colpo sotto la traversa, segna il 4-0. Non c’è tregua: al 5′ Dellamotta, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Rizzo, segna il 5-0. Nonostante il punteggio, il Forlì non si arrende. Al 10′ Giangrandi mette in difficoltà Giannini, ma Lessi salva sulla linea. Ma è solo un fuoco di paglia ed al 13′, Gatteo si fa pericoloso con Aruci, il cui tiro viene deviato sulla linea da Benhya in corner.
I padroni di casa continuano a cercare il sesto gol, ma Lopez para due tiri liberi di Dellamotta al 13′ e al 15′. Infine, a due minuti dalla fine, l’Oleodinamica Forlì riesce a trovare la rete della bandiera con Albu, che segna su assist di Vittozzi, rendendo il passivo meno amaro ma non cambiando le sorti di un match dominato dal Futsal.