I Trì presentano live il loro nuovo album “When it rains I am home”

gruppo Trì

Domenica 24 novembre, a Forlimpopoli nella Sala Aramini in via Ghinozzi 3, alle ore 17,00, il gruppo Trì torna al Forlimpopoli Folk Club che si può dire li abbia tenuti a battesimo negli anni scorsi per presentare il frutto del loro primo lavoro discografico registrato in studio: “When it rains I am home”.

Il nuovo disco dei Trì, è un viaggio accattivante nella musica folk tradizionale irlandese, impreziosita da suoni contemporanei e temi introspettivi. Il trio crea un paesaggio sonoro ben equilibrato che fonde i suoni tradizionali irlandesi con influenze contemporanee per esplorare nuove direzioni della musica folk. Ispirato a eventi storici come la Fuga dei Conti e le Battaglie di Castlebar, l’album approfondisce i temi della guerra, della perdita e della natura fugace dell’esistenza. Tuttavia, accanto alla malinconia, la musica dei Trí risplende di melodie allegre e di un senso di rinnovamento, che riecheggia la mutevolezza del clima Atlantico.

“When it rains I am home” è una testimonianza della capacità della band di fondere elementi folk tradizionali con sensibilità moderne, creando un’esperienza musicale che è al tempo stesso senza tempo e quanto mai attuale. Info: info@musicapopolare.net, www.musicapopolare.net, Tel. 3891005150.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *