Anne Baladou suona, canta e racconta la Parigi bohémien

Anne Baladou

Per chiudere i concerti 2024 il Forlimpopoli Folk Club trasloca pochi metri oltre il confine con Bertinoro e domenica 22 dicembre, sempre alle ore 17,00, approda in Via Ausa al Podere Fantini con un concerto speciale che profumerà di vino, olio nuovo e profumi francesi.

Di scena, direttamente da Parigi, Anne Baladou, pianista, compositrice, cantante che ha frequentato il mondo dei cabaret e dei teatri parigini durante tutta la sua vita artistica dividendo quel piccolo, polveroso, fumoso nonchè mitico mondo, con molti di coloro che sarebbero poi diventati e diventate star della canzone francese nei suoi anni d’oro. Lei stessa ha contribuito, con la sua musica, a scrivere qualche piccola pagina di storia del mondo dello spettacolo della “Ville Lumière”.

A distanza di anni Anne Baladou ha deciso di fissare, per la prima volta su CD, alcuni frammenti della sua musica, nata per essere suonata dal vivo, a memoria di quel mondo e di quegli anni ed è quella musica e quelle parole che presenterà in questa domenica pre natalizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *