Già dalla festa dell’Immacolata ad inizio dicembre si avverte nell’aria il clima della festa del Natale con l’albero dalle tante luci, addobbi festosi intorno a noi e luminarie allegre per le vie e nelle case e il quartiere Ca’Ossi offre l’ascolto del Concerto di Natale che si terrà domenica 15 dicembre alle ore 16,00 al Pattinodromo del Parco Incontro di via Ribolle 74 a Ca’Ossi di Forlì.
Il concerto sarà eseguito da una orchestra tutta al femminile, la “Pink Orchestra Santa Cecilia” di Castrocaro-Terra del Sole, arricchito dalla bellissima voce della soprano Federica Venturi. L’ingresso è libero. Natale è la festa dell’unione e della condivisione, dove si ritrovano i legami familiari, gli amici e dove “dare”, non ricevere, è ciò che fa fiorire rigoglioso lo spirito di questa bella Festa. “Invitiamo tutta la comunità a partecipare al pomeriggio di musica dove potremo ascoltare anche i più bei brani della tradizione natalizia che tutti conoscono e che ricreano la magia del Natale. Condivideremo i momenti di serenità e gioia, lasciando temporaneamente da parte le preoccupazioni che tutti affliggono sia per i conflitti armati in zone relativamente vicine a noi, sia per la crisi economica e la necessità di far fronte a nuovi problemi, preparandoci comunque al Natale, la festa più bella dell’anno sentita e attesa da tutti, grandi e piccini” spiegano gli organizzatori.
Sarà presente il vicesindaco Vincenzo Bongiorno che porterà il saluto dell’Amministrazione comunale e condividerà musica ed auguri. Al termine seguirà un breve brindisi.