Sabato 14 dicembre alle ore 21,00, in luogo dell’abituale appuntamento della domenica pomeriggio il Forlimpopoli Folk Club della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli ospita in Sala Aramini il musicista e cantante di Piana degli Albanesi Pierpaolo Petta. Ingresso a offerta libera.
Pier Paolo Petta in “Viaggio di un Arbëresh”. Pierpaolo Petta, arbëresh di Piana degli Albanesi, muove i primi passi nella musica popolare per poi intraprendere studi Classici e Jazz ed affermarsi come uno dei fisarmonicisti più conosciuti a livello nazionale. Nel concerto proposto l’artista inizia il suo viaggio dalla musica tradizionale Arbêreshe per spingersi nelle sonorità dei luoghi dove la fisarmonica fa da protagonista.
La musica di Pierpaolo Petta, dolce ed accattivante allo stesso tempo, vi guiderà in un percorso suggestivo, emozionante e frenetico. Fra le collaborazioni più importanti: Remo Anzovino, Olen Cesari, Inva Mula, Nicola Piovani, Antonella Ruggiero, Sergio Vespertino, Gioele Dix, Peppe Voltarelli.