Riccardo Tesi & Giua al Teatro Verdi

Riccardo Tesi

In chiusura del minitour promozionale di presentazione del loro album “Retablos”, tour che dopo il Folk Club di Torino ha toccato Milano, Roma, Bologna, Firenze sbarcano al Teatro Verdi di Forlimpopoli, venerdì 31 gennaio, alle ore 21,00, per il Forlimpopoli Folk Club, Riccardo Tesi (nella foto) & Giua. Ingresso offerta libera.

Riccardo Tesi & Giua presenta il nuovo spettacolo “Retablos” Bottoni, corde, canzoni e finestre con Riccardo Tesi, organetto diatonico, Giua, voce, chitarra classica, chitarra acustica.

Un viaggio tra canzone d’autore, canzoni popolari e musica strumentale. I due artisti si conoscono e sono amici da oltre vent’anni, hanno collaborato spesso partecipando ai reciproci dischi e scrivendo canzoni a quattro mani. Adesso finalmente presentano il loro concerto in duo, Retablos, in cui fondono i loro percorsi artistici, differenti ma anche molto affini: quello della musica popolare e strumentale di Riccardo Tesi, uno degli organettisti diatonici più innovativi riconosciuti a livello internazionale, e la canzone d’autore e popolare di Giua, cantautrice e chitarrista molto apprezzata nella scena culturale e teatrale italiana.

Il titolo dello spettacolo è ispirato ad una delle maggiori espressioni dell’arte peruviana i Retablos, piccole scatole di legno portatili che anticamente contenevano figure di santi e che oggi riproducono anche scene della vita quotidiana. Scatole magiche quindi, finestre che si aprono e raccontano, che ti fanno viaggiare in mondi lontani, proprio come la musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *