
Come sta cambiando il mondo del lavoro? Cosa cercano le aziende nei giovani? E cosa cercano i giovani dal mondo del lavoro? A queste e ad altre domande risponderà l’incontro “Il futuro del lavoro nel mondo IT: sfide e opportunità per i giovani nell’era digitale”, alla Fabbrica delle Candele in Piazzetta Corbizzi a Forlì in programma martedì 29 luglio alle ore 21,00 nell’ambito di Fabbrica Estate 2025, con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì.
Sul palco di quella che vuol essere una serata informativa, ma allo stesso tempo coinvolgente e interattiva, Andrea Callini, coordinatore e tutor dell’ITS Academy Adriano Olivetti, modererà gli ospiti, che provengono da due aziende socie dell’ITS Olivetti come Vem Sistemi e Jump Group, oltre che dai corsi stessi della Fondazione: Eleonora Pagliari recruiting & employer branding specialist di Vem Sistemi, Davide Giulianini ex studente ITS, oggi security system engineer di Vem Sistemi, Valentina Balestri people director di Jump Group, Davide Cesari studente ITS Academy Adriano Olivetti.
L’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare alla cittadinanza il mondo degli Istituti Tecnologici Superiori (ITS) e, in particolare, il ruolo dell’ITS Academy Adriano Olivetti, punto di riferimento in Emilia-Romagna per la formazione terziaria non universitaria nei settori ICT e Fashion.