
Mercoledì 23 luglio, alle ore 21,00, nella Rocca di Ravaldino a Forlì, sull’onda delle celebrazioni per il centenario della morte di Giacomo Puccini, si terrà il reading musicale “Amore, sacrificio, destino: Puccini incontra le sue muse”. Si tratta di un testo originale che vuole prolungare nel tempo le sonorità, le emozioni e le storie che hanno reso immortali le sue eroine.
Lo spettacolo propone un viaggio intimo e coinvolgente attraverso l’universo femminile di Puccini. Le protagoniste delle sue opere più celebri: Tosca, Madama Butterfly, Turandot, Manon e Mimì, rivivranno sul palco attraverso una sapiente tessitura di musiche e parole.
I protagonisti della serata saranno: Yvonne Grimaldi, voce narrante, autrice e drammaturgia, Margherita Pieri, soprano, Antonio Mazzeo, pianoforte. Condurrà la serata: Wilma Malucelli, presidente Comitato Dante Alighieri di Forlì-Cesena. Musiche dal vivo al pianoforte, in dialogo con testi originali e arie celebri delle opere pucciniane. Info: ladantefc@gmail.com, tel 3331900951. In caso di pioggia l’iniziativa si terrà nella Sala Don Bosco in via Luigi Ridolfi 29 a Forlì. Ingresso: Libero.