
Ieri, provvedendo nei confronti del Signor G.P., cittadino forlivese, per le offese alla mia persona e a questa testata, sono stato sollecitato a porre queste poche righe, corredate dalla foto di un “assaggio” dei diversi sproloqui offensivi, che lo stesso soggetto ha postato su un social. Ringrazio, innanzitutto, quanti da giorni mi hanno segnalato ed inviato documentazione di detto infimo comportamento.
Non so quanto il Signor G.P. sia savio, ma sicuramente qualche dubbio nel merito sorge dalla lettura delle poche righe, qui in foto, solo volgari, rabbiose di faziosità intemperante. Chi non condivide le idee, le posizioni altrui, liberamente espresse su 4live, può, altrettanto liberamente, confutarle sulla stessa testata con le proprie argomentazioni contrarie. Questo è il seme della democrazia, forse sconosciuto al Signor G.P. che da quanto postato sul medesimo social pare un compagno militante della Federazione di Forlì del Partito Comunista Italiano.
Sorvolo sulle offese alla mia persona, al momento non è questa la sede, ma all’incauto compagno ricordo, in riferimento al mio recente legittimo articolo, https://www.4live.it/2025/09/una-grande-e-pericolosa-buffonata/, che tanto lo ha indispettito, che, come confermano unanimemente diversi sondaggi, ben il 76% degli italiani, ovviamente di diversa collocazione o orientamento politico, manifesta contrarietà verso l’iniziativa della “Flottilla”: di diversa opinione solo un 24%, quindi una netta minoranza. Faccio notare ai lettori come il Signor G.P. nel suo scritto inviti altri ad offendere la mia persona: tirerò le somme anche su questo.
Franco D’Emilio