Il cantautore Francesco Picciano alla Fabbrica delle Candele

Fabbrica delle candele

Pomeriggio musicale domenica 19 ottobre alle ore 17,30 alla Fabbrica delle Candele in Piazzetta Conserva Corbizzi 9 a Forlì. Protagonista dell’evento sarà il cantautore Francesco Picciano, che presenterà ed eseguirà dal vivo brani tratti dal suo nuovo album Zapotec – Diario di bordo.

L’appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri promosso dal Centro Culturale DFR dal titolo “Chi impara realmente a vedere si avvicina all’invisibile” un percorso pensato per approfondire, attraverso arte, musica e parola, il rapporto tra sguardo, esperienza e conoscenza della realtà.

A spiegare la genesi dell’iniziativa è Maicol Sarpieri, da poco eletto presidente del Centro Culturale Don Francesco Ricci: “L’idea di questo incontro è nata dall’uscita del nuovo libro e dell’album Zapotec del cantautore forlivese Francesco Picciano, recentemente insignito ad Anacapri del premio Lauzi . La sua ricerca artistica e personale ci ha colpiti per la capacità di trasformare il vissuto in parola e musica, in un dialogo costante con la tradizione dei grandi cantautori contemporanei. Durante l’evento non ascolteremo solo canzoni, ma anche riflessioni e racconti che toccano temi universali dell’umano: il dolore e la nostalgia, l’amore e il perdono, la speranza e la realizzazione di sé. Picciano ci guida in un viaggio in cui si scava la superficie delle cose di tutti i giorni, per cercarne il senso più profondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *