“Il jazz tra passato e futuro” con Masini Jazz Ensemble

centenario dalla morte di Angelo Masini

Nel 2026 ricorrerà il centenario della morte del grande tenore forlivese Angelo Masini, una delle figure più luminose della storia del canto lirico italiano. La Fondazione Angelo Masini si prepara a questo importante anniversario con una rassegna di appuntamenti musicali dal titolo “Preludio al Centenario – Masini Novantanove”, che si terrà a Forlì, nella Sala Sangiorgi, in corso Garibaldi dal 30 ottobre al 19 dicembre, sempre alle ore 21,00 con ingresso gratuito.

Otto serate per raccontare, attraverso generi e stili diversi, la vitalità della musica come linguaggio universale e come filo che unisce passato e presente: dal jazz alla lirica, dalla musica da camera alla tradizione natalizia, fino al repertorio che rese celebre Angelo Masini nei teatri di tutto il mondo.

Particolarmente significativi gli appuntamenti del 18 e del 25 novembre, offerti da ERF – Emilia Romagna Festival – che arricchiranno la rassegna con due Masterclass pomeridiane, aperte al pubblico, dedicate rispettivamente alla musica ritrovata e al repertorio masiniano.

Giovedì 30 ottobreIl jazz tra passato e futuro” con Masini Jazz Ensemble: Giorgio Babbini (clarinetto), Michele Pazzaglia (sax), Enrico Cristofani (pianoforte), Giuseppe Zanca (basso), Gian Luca Berardi (batteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *