Al “Circolo Polare Artico” uno spettacolo dedicato al Bal Folk

Doctor Folk

Domenica 30 novembre alle ore 17,00 il Circolo Polare Artico in via Prati 1572 a San Pietro ai Prati di Forlimpopoli in programma uno spettacolo dedicato al Bal Folk: “Doctor Folk” concerto a ballo. Negli ultimi anni, nel mondo della musica popolare, il fenomeno del Bal Folk è cresciuto in maniera esponenziale. Persone di tutte le età hanno scoperto e riscoperto i repertori popolari proprio grazie all’esercizio del ballo e così la proposta di corsi ma, soprattutto di concerti, dedicati al ballo si sono moltiplicati.

La Scuola di musica popolare di Forlimpopoli non può e non vuole restare indifferente a questo movimento ed è per questo che il prossimo concerto della stagione del Forlimpopoli Folk Club è dedicato alla musica da ballo. Di scena, i romagnoli Doctor Folk, cresciuti musicalmente all’ombra della SMP e dell’Ass. Fermento entico di Rimini.

Il sound dei Doctor Folk si distingue per la loro capacità di mescolare strumenti acustici tipici del folk con sonorità più moderne, creando così un bagaglio musicale che ripercorre diverse sonorità in giro per il mondo: musiche francesi, balcaniche, spagnole, italiane, irlandesi. Il gruppo sa esplorare il mondo del balfolk nella sua dimensione più piena mantenendo però sempre un legame con la musica popolare, sia italiana che internazionale.

I concerti dei Doctor Folk sono noti per l’energia e la vitalità che trasmettono. La loro musica invita il pubblico a partecipare, a ballare, a cantare, rendendo ogni performance un momento di condivisione e di festa. La band è in grado di coinvolgere il pubblico in un’atmosfera calda e accogliente, proprio come una vera e propria “festa folk”. Luca Cheli, chitarra acustica, Ciro Manigrasso, fisarmonica, Walter Lamattina, bouzuki e musette, Alessandra Antimi, flauto traverso e bodhran. Ingresso a offerta libera. Info: 3891005150.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *