Venerdì 14 novembre, alle ore 21,00 al Teatro Verdi di Forlimpopoli di scena i Willos formazione attiva dal 2001. Un progetto internazionale, proveniente dalla Toscana, che propone un repertorio di musiche folk irlandesi, originali e tradizionali. Fra i membri del gruppo anche Massimo Giuntini, noto per le sue innumerevoli collaborazioni (Modena City Ramblers e Cisco Bellotti fra gli altri) e gli ottimi progetti solisti.
Musica Celtica con un ingrediente segreto. Giornalisti e dj radiofonici definiscono le opere di Willos “From Now On” come un eccezionale esempio di musica celtica con una forte base irlandese e scozzese insieme a accenni di qualcosa di indescrivibile, un sapore in più che dona un tocco nuovo e arricchisce la qualità della musica. Nel corso degli anni la band si è esibita in circa 700 concerti in Irlanda, Italia, Francia e Svizzera partecipando ad alcuni grandi eventi come All Ireland Fleadh, Folkest, FIMU festival, Celtica Valle d’Aosta, St. Patrick Ball all’Ambasciata d’Irlanda a Roma, Les Roches Celtiques, Triskell, Nyah Festival, Festival Air d’Irlande e molti altri.
I Willos porteranno a Forlimpopoli il live del progetto discografico che celebra i loro 25 anni di musica. “One for the Road” una raccolta di brani che fondono suoni tradizionali celtici e arrangiamenti originali assieme a tanti altri brani del loro conosciuto e stimatissimo repertorio.
I Willos sono composti da Stephanie Martin, violino, Fiona King voce e tastiere, Luca Mercurio, chitarra folk e bouzouki, Giulio Putti bodhràn (tamburo irlandese), Massimo Giuntini cornamusa irlandese, bouzouki irlandese, flauti.