Il Forlimpopoli Folk Club chiude il 2025 con i Pranvera Balkan

Il Teatro Verdi a Forlimpopoli

La Scuola di Musica Popolare chiude la sua programmazione 2025 venerdì 19 gennaio al Teatro Verdi di Forlimpopoli, alle ore 21,00, con una novità assoluta. In scena “Pranvera Balkan” il nuovo gruppo creato dal suo fisarmonicista Bardh Jakova che ha esordito, con il suo primo concerto, nello scorso agosto. Sarà l’occasione per far festa con le popolari ed allo stesso tempo raffinate note del gruppo, salutare l’anno passato, ricchissimo di soddisfazioni e presentare, a tutti gli intervenuti, la seconda parte del calendario del Forlimpopoli Folk Club (gennaio-marzo 2026). Ingresso a offerta libera.

Pranvera Balkan è composto da Bardh Jakova fisarmonica, Anna Monterisi clarinetto, Agnieszka Walocha violino, Riccardo Bacchi violoncello, Gabriele Laghi contrabbasso.

Il nome “Pranvera Balkan”, ovvero Primavera Balcanica, coagulatosi attorno alla figura del fisarmonicista albanese Bardh Jakova, evoca la forza vitale della musica tradizionale: un flusso che attraversa confini, che sboccia nelle piazze, nei villaggi, nei cuori, ovunque ci sia voglia di ascoltare, danzare e condividere. Brani celebri come “Ederlezi”, “Jovano Jovanke”, “Uskudara”, “Makedonsko Devojce” si alternano a composizioni tradizionali meno note, suite originali albanesi e incursioni nella musica romagnola, dando vita a uno spettacolo travolgente, vivace e coinvolgente dove la musica è racconto, danza e memoria. Info: 3891005150, info@musicapopolare.net, www.musicapopolare.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *