Prosegue il percorso musicale della rassegna Masini Novantanove Preludio al Centenario, con cui la Fondazione Angelo Masini accompagna il pubblico verso il 2026, anno del centenario della morte del celebre tenore forlivese Angelo Masini. Il progetto intende valorizzare la tradizione vocale italiana e il patrimonio culturale legato al mondo dell’opera, proponendo concerti che attraversano epoche e stili in un ideale omaggio alla grande scuola del canto.
Il sesto appuntamento, in programma giovedì 11 dicembre alle ore 21,00 nella Sala Sangiorgi in corso Garibaldi 98 a Forlì, è intitolato “Opera Belcanto” e vede protagonista l’arpista Davide Burani, considerato tra i più raffinati interpreti dell’arpa in Italia, capace di adattare allo strumento trascrizioni brillanti e affascinanti pagine del repertorio operistico.
Il programma, che comprende musiche di Verdi, Mascagni, Bellini, Donizetti e Offenbach, crea un itinerario musicale che attraversa le più celebri melodie dell’Ottocento, restituite attraverso la delicatezza, il lirismo e la sorprendente ricchezza timbrica dell’arpa.
Un omaggio alla vocalità italiana e alla bellezza intramontabile del melodramma, interpretato con eleganza e virtuosismo.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Info: 054333598.