Estate fresca e in compagnia: a Meldola i senior entrano gratis in piscina

piscina Meldola

Il Comune di Meldola rinnova anche per l’estate 2026 il proprio impegno a tutela della popolazione anziana, lanciando una speciale iniziativa volta a contrastare gli effetti delle ondate di calore e a favorire la socializzazione nei mesi più caldi dell’anno. A partire da domani, mercoledì 24 giugno, e fino al prossimo 31 agosto, tutti i residenti che hanno già compiuto o compiranno sessantacinque anni nel corso dell’anno corrente, ovvero i nati nel 1961 e negli anni precedenti, potranno accedere gratuitamente alla piscina comunale situata in Piazzale della Libertà 18/C, usufruendo dell’ingresso libero tutti i giorni e per l’intera giornata.

Questo importante progetto nasce dalla stretta collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il gestore dell’impianto, l’ASD Evergreen, con l’obiettivo condiviso di offrire un’opportunità concreta e accessibile a chi trascorrerà l’estate in città. La piscina pubblica viene così valorizzata non soltanto come un presidio fondamentale dove trovare refrigerio e sollievo dall’afa estiva, ma anche e soprattutto come uno spazio ideale per incontrarsi, tessere relazioni e prendersi cura del proprio benessere psicofisico all’interno di un’atmosfera piacevole, sicura e rilassata.

Attraverso questa misura, il Comune desidera compiere un gesto piccolo ma significativo per combattere contemporaneamente il caldo e l’isolamento sociale, due fattori critici che durante la stagione estiva rischiano di gravitare pesantemente sulla qualità della vita della popolazione senior. Per tutti i cittadini meldolesi che rientrano in questa fascia d’età, l’invito istituzionale è dunque quello di non rimanere a casa a soffrire le alte temperature, bensì di usufruire di un servizio gratuito, vicino e pensato su misura per loro, ideale per trascorrere i prossimi mesi in compagnia e in totale relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *