Venerdì 18 marzo alle ore 21,00 il Teatro Verdi ospiterà l’emozionante e concerto “Con-creta”, un progetto musicale performativo con Elisa Ridolfi (voce), Riccardo Bertozzini (chitarra) e l’artista Antonella Sabatini: un viaggio che ridona voce alle grandi vocalità classiche del passato, femminili, del sud del mondo come Mercedes Sosa, Violeta Parra, Amalia Rodrigues, Rosa Balistreri e Gabriella Ferri.
Il concerto – che chiude il cartellone “Donne che spettacolo” organizzato dal Comune di Forlimpopoli per la Giornata Internazionale della Donna, nell’ambito del progetto sulla parità di genere “Pari opportunità per una opportuna parità” finanziato dalla Regione Emilia Romagna – sarà infatti incentrato su donne e artiste che hanno segnato un’epoca sia culturalmente che socialmente, diventando voce e icone di un mondo di donne ancora da plasmare e concretizzare.
Elisa Ridolfi e Riccardo Bertozzini collaborano da oltre vent’anni insieme nello studio della musica popolare, dalla canzone popolare europea al fado portoghese, dalla musica del nostro sud Italia alla canzone d’autore. Con loro sul palco Antonella Sabatini che con il suo tornio creerà in diretta un’opera d’arte.
La serata, organizzata dal Comune di Forlimpopoli in collaborazione con l’Associazione Teatro dei Piedi, sarà ad offerta libera senza obbligo di prenotazione, nel rispetto delle normative vigenti anti-Covid.