A ridar e fa bén: musica e racconti scherzosi sulla Romagna e i romagnoli

Trio Iftode e Gabriele Zelli

Domenica 31 luglio, alle ore 20,45, nell’area esterna della sede dell’Associazione I Due Tigli via Orceoli 15 all’Ospedaletto di Forlì, sarà presentato lo spettacolo di musica e racconti scherzosi sulla Romagna e i romagnoli dal titolo “A ridar e fa bén (Ridere fa bene)”.

Il Trio Iftode, composto da Teddi Iftode, primo violino, Radu Iftode, secondo violino, Vlad Iftode, tastiere, eseguirà brani della tradizione popolare romagnola e internazionale. Condurrà la serata Gabriele Zelli.

Durante il corso dell’incontro verrà ricordato Mario Vespignani, in particolare per la sua composizione di zirudelle in dialetto romagnolo, e verrà presentato il libro “U n’e’mai temp par murì”, che raccoglie 68 testi poetici in vernacolo dello stesso Vespignani. Il volume, curato da Ennio Gelosi, Leonardo Michelini, Giuseppe Schiumarini e Gabriele Zelli, sarà posto in vendita a 10 euro. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Istituto Prati per l’assistenza medica ai poveri. Non è necessario prenotare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *