La Risonanza, doppio appuntamento con la musica classica

La Risonanza

Ritornano gli appuntamenti dedicati alle grandi note della musica classica de La Risonanza, una delle orchestre italiane su strumenti originali di maggior successo internazionale, che quest’anno si apre su Roma e i suoi raffinati salotti di corte, con il “Trionfo dell’onestà. Roma al tempo della regina Maria Casimira di Polonia”.

Appuntamento venerdì 4 agosto, alle 21,30, nel Duomo di Bertinoro e sabato 5 agosto 2023, alle 21,30, nella Chiesa di Polenta. Un programma e un concerto de La Risonanza che ci mostrano i legami tra la storia italiana e quella polacca. Teatro ne è Roma, la città eterna, dove nel Seicento si ritiravano ospiti illustri quali Maria Cristina di Svezia e Maria Casimira, regina di Polonia. Nelle loro Accademie fiorivano la musica e l’arte.

Un progetto di Associazione Hendel e Fundacja Krośnieńska im. Ignacego Paderewskiego cofinanziato dal Ministero per la Cultura e il Patrimonio Nazionale della Repubblica Polacca attraverso il Fondo per la Promozione Culturale e dal Ministero della Cultura italiano. Interpreti: Anna Zawisza, soprano; Jiayu Jin, soprano. La Risonanza e Filatura di Musica: Ryo Terakado, Ulrike Slowik, Judyta Tupczyńska, Beata Kozyra, Matteo Rozzi, Isobel Howard-Cordone, violini; Caterina Dell’Agnello, violoncello; Guisella Massa, violone; Patrycja Domagalska-Kałuża, clavicembalo; Fabio Bonizzoni, clavicembalo e direzione. Per entrambi i concerti l’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *