Tutti hanno il diritto di staccare la spina e di lasciarsi alle spalle lo stress, facendosi coccolare da una vacanza all-inclusive. Le crociere nei fiordi di Costa Crociere possono offrirti questo e molto altro ancora.
Crociere nei fiordi: le offerte di Costa Crociere
Non si può dire di conoscere la Norvegia senza aver vissuto almeno una volta l’esperienza di attraversare i fiordi, la più imponente attrattiva scandinava. Queste strette e profonde insenature di svariati chilometri nascono da antiche valli glaciali invase dal mare ed offrono paesaggi fiabeschi, da visitare e da immortalare in scatti unici. Simili a dei laghi, i fiordi sono costituiti per lo più da alte montagne che scendono a strapiombo, ma non mancano anche le dolci pendenze puntellate da fattorie isolate e piccoli villaggi tutti da visitare. La Norvegia dei fiordi offre scenari differenti e in tre colori (verde, bianco e blu), alternando cime impetuose, profonde e maestose a ghiacciai, iceberg e a spiagge dalla bellezza caraibica. Le offerte crociere ti permettono di scoprire gli straordinari panorami e di apprezzare i costumi e gli usi tipici di questa terra illuminata dal sole di mezzanotte. Le proposte Costa Crociere includono visite guidate presso alcune delle città più caratteristiche della regione norvegese tra cui Bergen, Tromsø, Ålesund e Trondheim. Scegliendo una delle offerte crociere di Costa potrai arricchire la tua vacanza con gite in gommone oppure in kayak, fare trekking sulle montagne se sei un appassionato, goderti la buona cucina del luogo degustando i piatti tipici e goderti gli straordinari paesaggi. Scoprirai la bellezza delle terre lontane, senza perderti tutti i vantaggi di una vacanza a bordo di una nave da crociera con tutti i comfort.
Crociere nei fiordi: quando partire
Il periodo migliore per visitare i fiordi norvegesi inizia da metà maggio fino a metà settembre, perché durante questo lasso di tempo le temperature sono pressoché piacevoli, miti e si aggirano tra i 15 e i 20 gradi. Inoltre, il giorno ha una durata maggiore rispetto al solito, consentendoti di visitare più luoghi e di apprezzare maggiormente la bellezza e la maestosità dei fiordi, nonché le caratteristiche e le usanze delle principali città costiere. Le crociere fiordi di Costa non si concentrano esclusivamente sulla natura selvaggia della regione del Nord Europa: le offerte sono rivolte anche a quelle persone che amano la tranquillità e preferiscono ammirare i caratteristici centri storici. In base al porto di partenza e alle opzioni previste dal pacchetto selezionato, potrai dedicarti alle escursioni, alle lunghe passeggiate nelle vie principali della capitale e delle località limitrofe, concedendoti qualche ora di shopping sfrenato o di visite artistiche presso i musei e altri luoghi d’interesse.
Offerte crociere nei fiordi: cosa mettere in valigia
Scegliendo di partire nel periodo estivo, consigliamo di riempire la valigia con abiti leggeri e scarpe comode, da ginnastica oppure da trekking, senza dimenticare di portare qualcosa di più pesante come un maglioncino, una giacca a vento e l’impermeabile per fronteggiare qualsiasi imprevisto. Se hai deciso di partire in una data tipicamente autunnale o invernale, attrezzati in modo adeguato optando per abiti, cappotti e calzature pesanti, utili per affrontare il freddo intenso, il vento e la neve. Non dimenticare di inserire nei bagagli anche qualche abito elegante per poter prendere parte alle feste a tema, alle serate con DJ set e musica fino alle prime ore del mattino.
Crociere nei fiordi: in quanto tempo si possono visitare le tipiche insenature norvegesi
Le offerte crociere Costa possono avere una durata variabile, con itinerari che potrebbero includere anche la Groenlandia e l’Irlanda. Le formule all-inclusive prevedono tanti servizi che rendono unica l’esperienza con Costa Crociere. Oltre alle cabine ampie, dotate di tutte le comodità e bagno privato, potrai trascorrere il tuo tempo visitando le nostre gallerie con negozi di tutti i generi, andando in palestra, facendo qualche tuffo in piscina e assaporando i piatti dai menù alla carta.