L’ufficio postale di Modigliana nel Piazzale Enrico Berlinguer 22, da mercoledì 7 febbraio sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede è stata inserita nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, approvato con il decreto legge 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del piano nazionale per gli investimenti complementari al Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Questo progetto di Poste Italiane ha l’obiettivo di promuovere in particolare la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi quello di Modigliana, per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità per un semplice e veloce accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Durante tutto il periodo dei lavori, Poste Italiane garantirà ai cittadini di Modigliana la continuità di tutti i servizi attraverso l’installazione di un container collocato nelle adiacenze dell’attuale sede aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle 13,35 e sabato dalle ore 8,20 alle 12,35, non dotato di ATM. Si tratta del quinto intervento di ammodernamento di un ufficio postale nella provincia di Forlì-Cesena, dopo quelli di Dovadola, Forlimpopoli, Verghereto e Meldola.